LA GAZZETTA DI THUNDERBLUFF

ove si narrano le strane avventure di un povero homo bovinus

sabato, giugno 30, 2007

Aspettative

Attendevo il film dei Transformers da vent'anni o giu di li... e ieri sera sono andato a vederlo...

Beh, vent'anni di aspettative si fanno inevitabilmente sentire, forse perchè vent'anni fa avevo solo 7 anni e a quell'età si vedono le cose con occhi molto diversi....

Fatto sta che Transformers decisamente non è stato il film che mi aspettavo. Non fraintendetemi, il film è BELLISSIMO esteticamente parlando (ILM e DigitalDomain per gli effetti, una regia ed una fotografia superbe), ma la trama...

Ok, lo so, come mi ha fatto notare un mio amico stiamo parlando di Transformers non di Le Regole della Casa dei Trasformers (parafrasando un noto film cerebrotico)... robottoni alti 20 metri che se le danno di santa ragione, che vuoi di più?

Forse mi aspettavo un film di fantascenza, più epico che comico. Non che non mi abbia fatto ridere di gusto, per carità... solo che alla fine quello che mi è rimasto è solo un lungo, bellissimo, trailer da 140 minuti...

Nessun commento: