LA GAZZETTA DI THUNDERBLUFF

ove si narrano le strane avventure di un povero homo bovinus

giovedì, agosto 24, 2006

CandyBar

Come aveva profeticamente (e malignamente :D ) profetizzato Jeby, non sono riuscito a mantenere la promessa di almeno un post al giorno... ma il mio hd è ancora qui... scampato pericolo, direi! :) Comunque... l'altro ieri ho acquistato il mio primo programma per il Mac... lo strepitosissimo CandyBar!

Cos'è CandyBar?

E' un gustoso programmino che permette di modificare le icone di tutto il sistema. Già, perchè modificare le icone con OS X è quanto di più astruso e complicato abbia mai visto... Abituato a suite quali Iconpackager per Windows, quando ho trovato CandyBar ho capito che era il programma per me... e per soli 12,95$ mi sono aggiudicato questo bel pezzo di software!

In effetti... da solo rischia di essere insufficiente a chi, come me, ama le icone... in aiuto arriva quindi Pixadex, simpaticissimo shareware che permette di creare icone OS X - compatibili da qualsiasi tipo di file (io ho una collezione di circa 8000 icone png a 256x256... potete solo immaginare in quale estasi da bimbominkia io sia caduto dopo aver scoperto Pixadex!!!).

La versione non registrata permette di realizzare collezioni di massimo 250 immagini... ed è per questo (e per il costo contenuto di 18,95$) che lo registrerò...

Enjoy the icon style!

p.s. Per le icone, date un'occhiata qui : http://www.iconfactory.com

2 commenti:

Jeby ha detto...

comunque cambiare le icone "standard" (applicazioni, di una cartella specifica ecc..) non è complicato: basta il copia e incolla nella finestra delle informazioni. Però per modificare le icone di sistema ci vuole candybar (ce l'ho anch'io.. e anche pixadex, ma ho meno icone...), un po' come per windows ci vuole iconpackager o quel che è...
Hai un set di icone preferito? io uso di default "Agua", stupende.

Jeby ha detto...

È un gioco idiota ma... sei stato scelto